About

SERVIZI

Progettazione

Progettazione di spazi verdi

Realizzazione di terrazzi e orti

Realizzazione di terrazzi e orti

Realizzazione di terrazzi e orti

Consulenza e realizzazione di
installazioni floreali nel mondo
dell’hotellerie, ristorazione e contract

.01

FASE PRELIMINARE

Rappresenta la fase in cui fissiamo un colloquio con il committente per delineare lo scopo e la funzione del progetto, l’esigenza dell’utenza, chi usufruirà dello spazio e i desideri e/o vincoli.

Molto importante è individuare anche se vi è un periodo dell’anno specifico in cui si usufruisce dello spazio e con quali esigenze di manutenzione, nonché dello stile e del concept che identifica l’intero progetto.

Infine si analizzano i tempi previsti per la redazione del progetto e per la sua realizzazione

.02

SOPRALLUOGO

Attraverso la conoscenza diretta dell’area, alla luce di quanto emerso dal colloquio con il cliente ci consente di:
delineare la composizione del team di progetto, individuando le professionalità necessarie a meglio sviluppare il progetto, avvalendosi di collaboratori esterni;
individuare le potenzialità del sito che mirano all’ottimizzazione delle risorse esistenti e alla minimizzazione dei costi.

Verranno analizzate le caratteristiche del sito quali: dimensioni dell'area di intervento, inquadramento territoriale e clima. Individuate qualità visuali, paesaggio circostante e vegetazione già presente.

 

.03

PROGETTO DI MASSIMA

Definizione dello “schema di progetto”, in cui definiamo lo schema concettuale di come gli spazi e i relativi usi del suolo dovranno essere distribuiti e come dovranno relazionarsi tra loro. E se necessario la valutazione di soluzioni alternative.

Metodo-progetto_disegno_i

.04

PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO

È la fase di approfondimento del progetto preliminare, in cui vengono definiti i dettagli, tramite progettazione grafica o tramite render.
Vi è la selezione delle coperture, collocazione e scelta dell' illuminazione e dell'arredo (se necessario), impianto d’ irrigazione e pavimentazione.

E' prevista una relazione tecnica e la progettazione finale delle varie essenze e il loro accostamento, dettagliando soluzioni tecnico realizzative.

Infine, vi è la scelta in vivaio delle piante; l'individuazione dei fornitori, il coordinamento logistico e la successiva messa in opera.

 

.05

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

TEAM

Vale_vgreen

Valeria Randazzo
AMMINISTRATORE DELEGATO
ARCHITETTO

1517346457749

Giulia Gandini
STUDIO MANAGER

Filippo_vgreen

Filippo Faccioli
PROGETTISTA E DIREZZIONE LAVORI

6F65260A-73C3-4910-9A52-3C5A5AA75D2A

Dana Stefana
GARDEN DESIGNER

Per appuntamenti e sopralluoghi